20.6 C
Roma
sabato, Ottobre 12, 2024

Pnrr, Gentiloni: i paesi “Pigs” hanno messo le ali

“Crescono più dei paesi frugali” Firenze, 12 ott....

Pensioni, Giorgetti: perfezioniamo incentivi per restare al lavoro

Meccanismo che agisce su liberà personale nel...

4 luglio agricoltori Coldiretti in piazza contro fauna selvatica

Attualità4 luglio agricoltori Coldiretti in piazza contro fauna selvatica

Dal Piemonte alla Puglia protesta davanti le sedi delle Regioni

Roma, 3 lug. (askanews) – Da Nord a Sud gli agricoltori della Coldiretti proseguono le mobilitazioni in piazza contro l’invasione incontrollata di cinghiali. L’appuntamento è per domani, giovedì 4 luglio, a Torino, Firenze e Bari, dove gli agricoltori protesteranno davanti alle sedi delle Regioni per chiedere l’adozione immediata di un Piano straordinario per la gestione e il contenimento della fauna selvatica incontrollata, facendo applicare a livello locale le misure previste dal decreto interministeriale varato lo scorso anno.

In Puglia il corteo partirà da Piazza Gramsci alle 8.45, per raggiungere il Palazzo regionale, mentre gli agricoltori toscani si raduneranno dalle 9 di fronte a Palazzo Strozzi Sacrati, sede della Regione Toscana. In Piemonte l’appuntamento è, invece, alle 20.30 con il corteo che partirà dal Palavela, si snoderà in via Valenza, per arrivare in piazza Piemonte, a Torino, sotto il grattacielo dell’ente.

Con le nuove proteste si estende dunque la mobilitazione della Coldiretti che ha già toccato Umbria, Lombardia, Calabria, Emilia Romagna e Abruzzo e raggiungerà nelle prossime settimane le altre regioni d’Italia. In tutte le manifestazioni gli agricoltori hanno incontrato i vertici dei governi regionali per spiegare le motivazioni dell’iniziativa, ma ora sono attese risposte concrete dopo le promesse fatte direttamente agli agricoltori dai diversi vertici regionali.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles