13.4 C
Roma
mercoledì, Febbraio 5, 2025

Inchiesta Beic, Boeri: attendo con fiducia la decisione del giudice

“Ho esposto le mie considerazioni sulle accuse...

Almarsi, Nordio: non faccio passacarte, atto della CPI per noi è nullo

“Il ministro è organo politico che deve...

I palestinesi a Gaza distrutta: “vivremo o moriremo qui”

“Questa è la terra dei nostri antenati,...

Gb, Kate Middleton: sto meglio, cancro in remissione

AttualitàGb, Kate Middleton: sto meglio, cancro in remissione

E’ stata dura ma non vedo l’ora di vivere un anno appagante

Roma, 14 gen. (askanews) – La principessa del Galles Kate Middleton ha rivelato di star meglio e che il cancro che l’ha colpita è in remissione.

In un messaggio pubblicato sui social media, la principessa ha parlato del suo “sollievo” e ha detto di essere rimasta “concentrata sulla guarigione”.

“Come chiunque abbia ricevuto una diagnosi di cancro saprà, ci vuole tempo per adattarsi a una nuova normalità. Tuttavia, non vedo l’ora di vivere un anno appagante”, ha scritto la principessa nel post, che ha firmato con “C”.

In precedenza, durante una visita al Royal Marsden Hospital nella zona ovest di Londra, Kate Middleton ha ringraziato lo staff

È la prima volta che viene confermato che la principessa è in remissione dal cancro.

La principessa ha annunciato la sua diagnosi lo scorso marzo prima di rivelare a settembre di aver completato la chemioterapia.

Il Cancer Research UK ha spiegato alla Bbc che la parola “remissione” significa che dopo il trattamento non c’è traccia del cancro.

L’ente di beneficenza afferma che alcuni tumori possono tornare, quindi i dottori tendono a usare la parola remissione e non “guarigione”.

Nel suo messaggio sui social media, Catherine ha ringraziato il Royal Marsden Hospital per le sue cure “eccezionali” e per essersi presa cura di lei “così bene”.

Ha aggiunto: “I miei più sentiti ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno camminato silenziosamente accanto a William e me mentre affrontavamo tutto questo. Non avremmo potuto chiedere di più”.

Dalla fine del trattamento la principessa è gradualmente tornata a partecipare a eventi pubblici, tra cui la domenica della Rimembranza e il concerto di canti natalizi all’Abbazia di Westminster, che sono stati visti come segnali positivi della sua guarigione.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles