13.9 C
Roma
giovedì, Aprile 3, 2025

Brignone operata alla gamba sinistra, anche legamento crociato rotto

(Adnkronos) – Federica Brignone operata alla...

Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 3 aprile

(Adnkronos) – Nessun ‘6’ né ‘5+1’...

Wall Street, indici a picco dopo dazi. Dow -3,98%, Nasdaq -5,97%

Roma, 3 apr. (askanews) – Indici in...

Comm. Ue apre candidature per premiare attori filiera biologica

AttualitàComm. Ue apre candidature per premiare attori filiera biologica

Agli Eu Organic Awards, sei le categorie in gara

Roma, 14 feb. (askanews) – La Commissione Europea ha aperto le candidature agli ‘EU Organic Awards’ per premiare gli attori della filiera biologica che sviluppano progetti per migliorare la produzione e il consumo di alimenti biologici.

Dall’11 febbraio al 27 aprile 2025, qualsiasi attore o istituzione dell’UE con un progetto leader che contribuisca a una maggiore accessibilità e a una migliore convenienza dei prodotti biologici nell’UE può candidarsi in sei categorie: miglior agricoltore biologico, migliore regione biologica/biodistretto, migliore città biologica, migliore piccola o media azienda di trasformazione alimentare biologica, miglior rivenditore di alimenti biologici, miglior ristorante/servizio di catering biologico.

Il Commissario per l’agricoltura e l’alimentazione Christophe Hansen, ha spiegato che “l’agricoltura biologica è una parte fondamentale della produzione alimentare sostenibile e resiliente. Gli EU Organic Awards celebrano il lavoro e l’innovazione di coloro che stanno guidando questa trasformazione. Invito – ha detto – gli appassionati del biologico a candidarsi e condividere i loro progetti. I risultati che premieremo quest’anno ispireranno senza dubbio le persone a continuare a plasmare il futuro dell’agricoltura biologica nell’Unione europea”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles