12.2 C
Roma
venerdì, Febbraio 28, 2025

Risultati e classifica serie A, Fiorentina sesta

La serie A dopo Fiorentina-Lecce 1-0 Roma, 28...

Ucraina, Meloni: divisioni ci indeboliscono, subito vertice Usa-Ue

“Parlare in modo franco di come intendiamo...

Ucraina, Schlein: Trump ha scelto Putin.Meloni solidarizzi con Zelensky

Premier e governo italiano non possono più...

Gene Hackman, la morte avvolta ancora nel mistero

AttualitàGene Hackman, la morte avvolta ancora nel mistero

Per la polizia di Santa Fe, lui e la moglie “morti da tempo”

Roma, 28 feb. (askanews) – La morte di Gene Hackman, della moglie Betsy Arakawa e di uno dei loro tre cani resta un mistero. Potrebbero volerci settimane per ottenere i risultati delle autopsie, compresi i test tossicologici, riferisce TMZ. Il primo esame sui cadaveri è stato effettuato, ma non ci sono segni evidenti di trauma. Gli esami su ossido di carbonio e sostanze tossiche sono ancora in corso.

Per la polizia di Santa Fe, Hackman e la moglie erano “morti da tempo” quando i loro corpi sono stati trovati in stanze diverse della loro villa. “Non mi azzardo a dire da quanto”, dichiara lo sceriffo Adan Mendoza, sottolineando che non ci sono segni immediati di un crimine, ma nessuna ipotesi è esclusa. La scena del ritrovamento è inquietante: Hackman, in tuta e pantofole, giaceva in un ingresso con occhiali da sole e bastone accanto, come se fosse caduto improvvisamente. Betsy era riversa in bagno, circondata da pillole cadute da una boccetta aperta. Un pastore tedesco morto è stato rinvenuto in un armadio del bagno, mentre un altro correva in giardino e il terzo vegliava il corpo della donna.

“L’autopsia ci dirà di più”, spiega Mendoza al New York Times, definendo la situazione “non tipica”. I collaboratori della famiglia, Roland Lowe Begay e Jesse Kesler, non vedevano gli Hackman da due settimane. La porta era aperta ma senza segni di effrazione. Betsy, 63 anni, “doveva essere morta da tempo, il corpo era già in decomposizione”. Hackman, 95 anni, è stato trovato in condizioni simili nella mud room accanto alla cucina.

Nessun segno di fuga di gas, come ipotizzato dalla figlia Elizabeth Hackman. La società del gas locale sta comunque collaborando alle indagini. Nessun biglietto d’addio, nessuna traccia di violenza. Due Oscar, quattro Golden Globe, due Bafta e cinque romanzi d’avventura, Hackman era considerato l’erede di Spencer Tracy, un attore eccezionale e riluttante alla celebrità.

Il divo parlava spesso dell’impatto che ebbe su di lui l’abbandono del padre a 13 anni: “Forse è per questo che sono diventato attore”, confidò a Vanity Fair nel 2004. Dopo 40 anni di carriera in film iconici come French Connection, Superman, Mississippi Burning, Gli Spietati e The Royal Tenenbaums, negli ultimi due decenni aveva vissuto da recluso. La sua ultima apparizione pubblica, un anno fa, lo ritraeva al fianco di Betsy, con un bastone, fuori da un ristorante di Santa Fe.

Francis Ford Coppola lo ricorda come “un grande attore, stimolante e magnifico nella sua complessità”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles