18.6 C
Roma
mercoledì, Novembre 27, 2024

Sostenitori di Hezbollah sparano in aria con il cessate il fuoco

Colpi nel quartiere di Haret Hreik, periferia...

Vince l’inclusione al “Mi fa un baffo il gatto nero Festival”

Animali pet e wild, spesso vittima pregiudizi...

Solidarietà, valanga di click per la charity dinner Anlaids

AttualitàSolidarietà, valanga di click per la charity dinner Anlaids

Foto e video rilanciate sui social. “Per la salute di ognuno”

Roma, 3 giu. (askanews) – Una valanga di click per la serata di solidarietà in favore dell’Anlaids Lazio che si è tenuta nel Salone Centrale della Gallera Nazionale di Arte Moderna di Roma. Su Instagram le campagne per raccogliere fondi per finanziare le attività di prevenzione all’infezione da Hiv e di lotta all’Aids hanno registrato, considerando solo l’attività organica, 597.612 utenti unici che hanno visto i post; con 430.880 profili raggiunti; 1.443 interazioni e 116.732 impression. Questi numeri confermano che l’evento fisico, la ‘Charity Dinner’, ha potuto trovare massima amplificazione attraverso i social sfruttando la capacità di diffusione di contenuti di pubblica utilità attraverso i profili delle tante personalità e volti noti presenti.

Insomma geniale è stata l’intuizione del presidente Anlaids Lazio, Gianluca De Marchi, di usare la potenza di fuoco social degli ospiti per arrivare ai giovani attraverso il linguaggio che è a loro più vicino. Per questo tanti ospiti vip, dalle cantanti Emma e Malika Ayane alle showgirl Alessia Marcuzzi, Elena Santarelli ed Alba Parietti, passando per le attrici Claudia Gerini, Vittoria Puccini, Margherita Buy, Giulia Bevilacqua. Con rappresentanti del giornalismo come Pascal Vicedomini e Myrta Merlino, Alberto Matano; della cultura, Ivan Cotroneo; la comica Michela Giraud; ed ambasciatori dello sport quali Marco Tardelli, Andrew Howe, Martin Castrogiovanni.

“Di tutto per la salute di ognuno”, è stato ripetuto. L’importante è stata la promozione della prevenzione e del test rapido ‘Fallo per la tua salute’ e ‘Proteggi te stesso e gli altri’.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles