19.5 C
Roma
giovedì, Ottobre 17, 2024

Istat: nel 2023 in povertà assoluta 1,29 mln di minori, massimi dal 2014

Incidenza al 15,5% nel Mezzogiorno Roma, 17 ott....

Pensioni, Fava: in cinque anni la spesa è aumentata del 19%

E’ passata da 268 a 319 miliardi...

La siccità aumenta resa rosmarino e qualità dell’olio essenziale

Sperimentazione in Sicilia Sant’Anna Pisa con università...

VIDEO | In platea c’è Meloni, Riccardo Muti al Governo: “La società come l’orchestra, deve concorrere al benessere di tutti…”.

PoliticaVIDEO | In platea c’è Meloni, Riccardo Muti al Governo: “La società come l’orchestra, deve concorrere al benessere di tutti…”.

ROMA – Tripudio per il maestro Riccardo Muti, ieri sera all’Arena di Verona per l’evento ‘La grande opera italiana patrimonio dell’umanità’. Presenti le massime cariche dello Stato: il Capo dello Stato Sergio Mattarella, la premier Giorgia Meloni, i presidenti di Camera e Senato, Ignazio La Russa e Lorenzo Fontana, e i ministri Gennaro Sangiuliano, Adolfo Urso e Luca Ciriani. “Voglio salutare il Presidente della Repubblica, che ci ha fatto l’onore di essere qui stasera.

Saluto tutti i membri del Governo e tutte le autorità, e rappresentano questo sogno-realtà dell’Europa. Un’ultima cosa: mi rivolgo agli uomini e alle donne di Governo. L’ho detto mille volte, ma forse a qualcuno è sfuggito. L’orchestra è il sinonimo di società. Ci sono i violini, i violoncelli, le viole, il contrabbasso, il flauto, il trombone…ognuno di loro spesso ha parti completamente diverse ma devono concorrere tutti a un unico bene, che è quello dell’armonia di tutti. Chiaro?”. Applausi scroscianti, poi la chiusa: “(Nell’orchestra, ndr) non c’è il prevaricatore, infatti molte volte continuo a dire anche ai miei musicisti che è un impedimento alla musica. Ed è il direttore d’orchestra. Arrivederci”.

L’articolo VIDEO | In platea c’è Meloni, Riccardo Muti al Governo: “La società come l’orchestra, deve concorrere al benessere di tutti…”. proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles