18 C
Roma
giovedì, Ottobre 17, 2024

Liam Payne, ex musicista degli One Direction, morto in Argentina

Precipitato dal terzo piano di un hotel...

Governo, incontro tra Meloni, Salvini e Tajani a Bruxelles

Ministro delle Infrastrutture arrivato all’hotel Amigo Bruxelles, 16...

All’IIC-New York la quinta edizione del Caruso Talent Prize

Tra i premiati il tenore Alessandro Lora...

Europee, FdI si conferma primo partito seguito dal Pd. Scende il M5s, flop per la Lega superato da FI

PoliticaEuropee, FdI si conferma primo partito seguito dal Pd. Scende il M5s, flop per la Lega superato da FI

ROMA – Quelle appena concluse, si confermano elezioni flop dal punto di vista dell’affluenza. Secondo il Viminale, l’affluenza alle urne per le Europee non ha superato il 50% fermandosi al 49,69%. Scrutinate oltre il 96% delle sezioni che premiano Fdi con il 28,8% dei voti. Seguono Pd 24%; M5s 9,9%; Forza Italia-Nm 9,6%; Lega 9%; Avs 6,6%. Sotto la soglia del 4% Stati Uniti d’Europa al 3,7% e Azione 3,3%.

A sorprendere sono i dati degli studenti fuori sede che, in completa controtendenza, hanno invertito completamente i risultati nazionali. Il partito più votato infatti è stato Avs con il 40,5%, seguono Pd con 26,6%, Azione 9,7% e M5s al 7,7%. Crollo Fdi al 3,5%, FI 2,4% e Lega 0,5%.

LEGGI ANCHE: Meloni: “Risultato di FdI clamoroso, il nostro governo è l’unico rafforzato. I cittadini vogliono un’Europa di centrodestra”

L’articolo Europee, FdI si conferma primo partito seguito dal Pd. Scende il M5s, flop per la Lega superato da FI proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles