23.8 C
Roma
sabato, Ottobre 12, 2024

Conferiti i Premi Nathan in Campidoglio

Grande successo per la IV edizione Roma, 12...

Dancau vince Premio “Ambasciatrice dell’anno 2024” in Italia

Per la sua attività diplomatica nel Paese Roma,...

Consulta, Barbera: amareggiato, eleggere giudice entro fine anno

“Non vedo derive autoritarie in Italia” Roma, 12...

Fratoianni: “Sto con Salis, occupare case non sia reato”, Salvini replica: “Schiaffo ai cittadini perbene”

PoliticaFratoianni: “Sto con Salis, occupare case non sia reato”, Salvini replica: “Schiaffo ai cittadini perbene”

di Antonio Bravetti e Vittorio Di Mambro

ROMA – “Ilaria Salis rivendica la militanza nel movimento di lotta per il diritto alla casa? Mi ritrovo nelle
battaglie per questo diritto, anche nelle occupazioni”. Lo ha detto Nicola Fratoianni ieri a Ztl del Giornale Radio. “Questo movimento ha posto un problema, ossia la negazione del diritto all’abitare: rivendicare questo diritto deve essere superiore anche rispetto alla speculazione– ha aggiunto Fratoianni- viviamo in un Paese in cui la negazione dei diritti universali e fondamentali è diventata la norma, ci siamo abituati a tutto questo. E in nome di questa abitudine, ogni forma di ribellione è ricondotta nel circuito del penale, del reato. Mentre io penso che chi si batte, anche con modalità come queste, per porre e per risolvere un problema, andrebbe considerato in altro modo”.

SALVINI: SINISTRA RIVENDICA OCCUPAZIONI ABUSIVE, VERGOGNOSO

Il vicepremier e ministro Matteo Salvini replica dai social: “Mentre la Lega con il salva-casa libera milioni di proprietà ostaggio della burocrazia, questa orrenda sinistra da centro sociale rivendica con orgoglio le occupazioni abusiv… Semplicemente vergognoso, un invito all’illegalità e alla prepotenza, uno schiaffo ai cittadini perbene. Del resto basta vedere chi candidano…”.

L’articolo Fratoianni: “Sto con Salis, occupare case non sia reato”, Salvini replica: “Schiaffo ai cittadini perbene” proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles