18.1 C
Roma
sabato, Ottobre 12, 2024

Fermato presunto killer di Manuel Mastrapasqua, 31enne accoltellato a Rozzano

(Adnkronos) – Sarebbe stato fermato l’uomo...

Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 12 ottobre

(Adnkronos) – Nessun ‘6’ né ‘5+1’ nell’estrazione...

Inchiesta Bari, Meloni: io più “dossierata” d’Italia ma non trovano

“Gruppi di pressione non accettano al Governo...

Prima asta di solo Champagne da Sotheby’s raggiunge 1,3 mln di euro

AttualitàPrima asta di solo Champagne da Sotheby's raggiunge 1,3 mln di euro

Secondo step di “The Epicurean’s Atlas” con vini del miliardario Chen

Milano, 26 giu. (askanews) – Ha raggiunto 1,3 milioni di euro la prima asta di solo Champagne battuta da Sotheby’s nei giorni scorsi a Parigi. Intitolata “The Ultimate Champagnes”, aveva tra i suoi lotti circa 1.850 rarità e grandi formati prodotti dagli anni ’50 agli anni ’90 da famosissime aziende tra cui Dom Perignon, Krug, Salon e Louis Roederer.

Etichette che fanno parte delle 25mila preziose bottiglie di vino provenienti dalla cantina di Pierre Chen, imprenditore miliardario e collezionista d’arte di Taiwan. Bottiglie il cui valore complessivo si aggirerebbe intorno ai 46 milioni di euro.

Quello andata in scena dal vivo a Parigi era il secondo appuntamento della vendita denominata “The Epicurean’s Atlas” che riguarda appunto gli incredibili tesori enoici della cantina del fondatore e presidente di Yageo. Il primo, “The Encyclopaedic Cellar”, dedicato prevalentemente ai vini della Borgogna (ma c’erano anche i nostri Sassicaia, Masseto e Quintarelli), si era tenuto il 24 e 25 novembre 2023 al Mandarin Oriental di Hong Kong e aveva totalizzato ricavi complessivi per circa 16 milioni di euro, tra i più alti mai raggiunti per una singola partita di vini.

Da qui a novembre sono attese altre tre aste per i vini di Chen.

Foto: Sotheby’s

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles