14.7 C
Roma
sabato, Ottobre 12, 2024

Tajani: “Nostri militari non sono Hezbollah. No a bombe contro Onu”

“Non corrono rischi gravi, resteranno in Libano” Roma,...

“Aeronautica Militare Balloon Cup”, oggi giornata clou

A Piacenza San Damiano, iniziativa del Ministero...

Boeing taglierà 17.000 posti di lavoro in tentativo ridurre costi

Ultimo utile per azienda risale al 2018 Roma,...

Dl Agricoltura, iniziate dichiarazioni voto su fiducia al Senato

AttualitàDl Agricoltura, iniziate dichiarazioni voto su fiducia al Senato

Lollobrigida: con Governo Meloni invertita la rotta

Roma, 4 lug. (askanews) – Sono iniziate nell’Aula del Senato le dichiarazioni di voto sulla fiducia che il Governo ha posto sul Dl Agricoltura recante misure urgenti in materia di agricoltura e per le imprese di interesse strategico nazionale.

Ieri il ministro Francesco Lollobrigida sui propri profili social aveva rivendicato l’azione del governo a favore dell’agricoltura: “per troppo tempo la politica ha deciso di non occuparsi del settore primario, o peggio ancora, di considerare gli agricoltori, i pescatori e gli allevatori come nemici dell’ambiente piuttosto che come bioregolatori. Con il Governo Meloni abbiamo invertito la rotta, mettendo al centro questo settore vitale”, ha detto.

“Vogliamo un’agricoltura sostenibile, moderna, ma ancorata al territorio – ha aggiunto – Per questo con decisione puntiamo su nuove tecnologie come le Tecnologie di Evoluzione Assistita (TEA) che offrono la possibilità di migliorare le colture, aumentando la resistenza alle malattie e agli stress ambientali senza ricorrere a organismi geneticamente modificati (OGM). Questo di oggi è solo un primo passo, ma la direzione è tracciata”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles