A sostegno imprese italiane per transizione verso sistemi innovativi, digitali e sostenibili
Gruppo BPER lancia il servizio “Transizione 5.0” per le imprese con un plafond di 1 miliardo di euro. Si punta a sfruttare le opportunità offerte dal Piano Industria 5.0 promosso dal MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy).
Obiettivo facilitare una transizione che supporti le imprese italiane nel percorso verso un sistema innovativo, digitale e sostenibile.
Questo servizio, come si legge nel comunicato di BPER Leasing e Banco di Sardegna, viene fornito grazie ad accordi con aziende leader di mercato, con supporto finanziario attraverso prodotti di finanziamento e di leasing merceologico e con la consulenza di esperti.
“Vogliamo essere un partner strategico nei Piani di sviluppo e transizione digitale ed ecologica delle aziende”, ha commentato Stefano Vittorio Kuhn, Chief Retail & Commercial Banking Officer BPER.
“Siamo pronti a individuare insieme ai nostri clienti le opportunità più interessanti e siamo entusiasti di annunciare questo nuovo servizio – ha aggiunto. Attraverso questo, possiamo affiancare i nostri clienti nell’ottenimento del credito d’imposta, e nella realizzazione del loro Piano di investimenti”.
Giovanni Lombardi Stronati