19.1 C
Roma
giovedì, Ottobre 10, 2024

Zelensky: “Grazie Giorgia per tuo forte sostegno all’Ucraina”

“Anche discusso della preparazione di nuovo pacchetto...

Crosetto duro su attacco a Unifil: possibili crimini di guerra

“Non si tratta di errore”. Segnale da...

Pier Silvio Berlusconi: “Sull’aeroporto nessuno ci ha interpellati, non mi sono piaciuti i modi”

PoliticaPier Silvio Berlusconi: “Sull’aeroporto nessuno ci ha interpellati, non mi sono piaciuti i modi”

ROMA – “Non siamo stati informati e coinvolti, non mi sono piaciute le modalità. Nessuno ci ha interpellati ed è chiaro che si sarebbero accese polemiche. Leggo poi chi fa le polemiche sulla polemica, lo trovo terribile ed è quello che sta succedendo”. Pier Silvio Berlusconi, prima o poi, prenderà un volo dall’aeroporto Silvio Berlusconi, lo scalo di Malpensa che Salvini ha intitolato a tanto padre. Dice che è un “titolo stramerirato”, ma l’aria malsana delle polemiche ha indispettito l’amministratore delegato di Mediaset. Ne ha parlato durante la serata di presentazione dei palinsesti di Mediaset.

Berlusconi ha smentito l’ipotesi di una sua discesa in campo, la politica – dice – “sarebbe un suicidio”: “Non ho mai mai mai mai commissionato un sondaggio che riguardi me e la politica, vado a Roma qualche giorno, ogni due o tre settimane, perché c’è una grandissima parte della nostra produzione”.

Torna anche sul “buon senso” e diritti civili, la virata a sinistra di sua sorella Marina in un’intervista al Corriere della sera: “Marina ha espresso la sua opinione personale, la difesa dei diritti civili è nel Dna di ciò che ci ha tramandato mio padre, deve essere una battaglia di dignità e civiltà. Non mi piace dire che i diritti sono di destra o di sinistra, ci sono battaglie che appartengono a tutti. Sono interista come sono comunista”.

“TeleMeloni? Non vedo il problema: si scrive quello che si vuole, a me sembra che ci sia libertà. Poi, che alcune scelte che sono state fatte possono essere sbagliate, mi sembra che sia stato sottolineato. Penso che Mediaset sia un editore ecumenico, quando chiedono: come siete posizionati?, rispondo che Mediaset non è un giornale è come un’edicola: offre tutto. Ci sono Tg5, Tg4, Bianca Berlinguer, Mattino 5, Pomeriggio 5, diverse tonalità. C’è assoluto pluralismo, le voci nuove sono sempre le benvenute, indipendentemente dal fatto che siano a destra, a sinistra, al centro. L’importante è che siano brave. Comunque si tratta di aggiungere e non di togliere, arricchire vuol dire mettere pezzi di informazione in più”.

L’articolo Pier Silvio Berlusconi: “Sull’aeroporto nessuno ci ha interpellati, non mi sono piaciuti i modi” proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles