Dopo il closing opa obbligatoria, con l’obiettivo del delisting della società dall’Euronext Star Milan
Automation Systems (Investindustrial), società il cui capitale sociale è indirettamente detenuto dal fondo Investindustrial VIII SCSp, ha stipulato un contratto di acquisto con Pentafin per il 58,35% del capitale sociale di Piovan corrispondente al 61,17% del capitale sociale di Piovan al netto delle 2.474.475 di azioni proprie.
L’attuale azionista di maggioranza di Piovan, Pentafin, reinvestirà il 25% della sua partecipazione nel capitale dell’acquirente. Dopo il closing, verrà lanciata un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulle azioni della società a 14 euro per azione (dividendi inclusi) con l’obiettivo di arrivare al delisting dell’emittente dall’Euronext Star Milan.
E’ previsto che Nicola Piovan e Filippo Zuppichin continueranno a ricoprire in ordine la carica di presidente esecutivo e di amministratore delegato della società.
L’acquirente ha inoltre stipulato un contratto di acquisto con 7-Industries Holding per l’acquisizione di un ulteriore 6,47% del capitale sociale di Piovan (corrispondente al 6,78% del capitale sociale di Piovan al netto delle azioni proprie).
Pertanto, al closing, l’acquirente deterrà il 64,82% del capitale sociale di Piovan (corrispondente al 67,96% del capitale sociale di Piovan al netto delle azioni proprie).
Giovanni Lombardi Stronati