13.5 C
Roma
domenica, Novembre 24, 2024

Eurizon entra nel mercato greco del risparmio gestito

AutoprodottiEurizon entra nel mercato greco del risparmio gestito

Accordo con Eurobank Asset Management

Eurizon Capital SGR, la Società di Gestione del Risparmio del Gruppo Intesa Sanpaolo, Eurobank ed Eurobank Asset Management MFMC, società interamente controllata da Eurobank, hanno firmato un memorandum d’intesa.

L’accordo pone le basi per una partnership che rafforzerà l’offerta dinamica di Eurobank Asset Management, rendendo disponibili i propri prodotti sul Mercato greco e utilizzando il proprio modello di business per estendere i servizi di gestione ai clienti di Eurobank.

La partnership consentirà ad entrambe le parti di sfruttare le opportunità di crescita sfruttando la rete di Eurobank, il dinamismo di Eurobank Asset Management e l’esperienza di Eurizon nel supporto di consulenza e nello sviluppo di prodotti innovativi, ha affermato la società in una nota.

“L’ingresso nel Mercato greco con Eurobank è un altro passo nella strategia di crescita di Eurizon all’estero e nell’aumento della notorietà del marchio in Europa”, ha affermato Maria Luisa Gota, amministratore delegato di Eurizon Capital SGR

“Collaboriamo con una società forte leader nei proprio Paese, per sfruttare i nostri punti di forza collettivi e fornire soluzioni finanziarie innovative e servizi di gestione del portafoglio ai clienti in aree con un forte potenziale di crescita. Siamo orgogliosi di offrire questo servizio”.

“Questa nuova partnership di importanza strategica con Eurizon – ha aggiunto Theofanis Mylonas, direttore generale e responsabile del wealth management di Eurobank – sottolinea l’impegno del Gruppo nell’espansione delle proprie attività nel settore della gestione patrimoniale”.

“Questa partnership arriva in un momento in cui l’economia greca continua a crescere. La gestione patrimoniale è al centro degli interessi degli investitori. Pertanto, la condivisione di questa visione con i gestori patrimoniali internazionali garantirà la creazione di importanti sinergie e e sfrutterà lo slancio globale di entrambe le società”.

Giovanni Lombardi Stronati

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles