23.7 C
Roma
giovedì, Ottobre 10, 2024

G7 Salute, Schillaci: vertice opportunità cruciale di confronto

“Certo che questa collaborazione produrrà progressi significativi” Milano,...

Cybersecurity, Mocerino (Netgroup): contro hacker strategia antimafia

“Devono essere trasformati in collaboratori di giustizia” Roma,...

Herzog a Roma. Meloni: “Vicini a Israele, condanna di Hamas, sì mediazione Usa”

PoliticaHerzog a Roma. Meloni: “Vicini a Israele, condanna di Hamas, sì mediazione Usa”

ROMA – Vicinanza del governo italiano ad Israele e ferma condanna del terrorismo di Hamas, ma anche forte preoccupazione per la situazione umanitaria nella Striscia di Gaza: questi alcuni dei punti che ha ribadito il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, incontrando oggi a Palazzo Chigi il Presidente dello Stato d’Israele, Isaac Herzog.

Il Presidente Meloni ha sottolineato quindi la vicinanza del Governo italiano ad Israele e la ferma condanna del terrorismo di Hamas. Il Presidente del Consiglio ha inoltre rinnovato l’impegno italiano per la de-escalation a livello regionale, ricordando il ruolo svolto dal contingente italiano al confine con il Libano tramite Unifil e ribadendo la forte preoccupazione per la situazione umanitaria nella Striscia di Gaza.
Nel sottolineare l’importanza di giungere al più presto ad un cessate il fuoco e alla liberazione degli ostaggi, lavorando nella prospettiva di una soluzione a due Stati, il Presidente Meloni ha assicurato che l’Italia continuerà a sostenere la mediazione USA e a portare assistenza alla popolazione civile palestinese, incluso attraverso l’iniziativa “Food for Gaza” .

L’incontro con la premier Meloni è stato preceduto, in mattinata, da quello al Quirinale tra il Presidente Herzog e il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a cui era presente anche il vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani.

L’articolo Herzog a Roma. Meloni: “Vicini a Israele, condanna di Hamas, sì mediazione Usa” proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles