22.5 C
Roma
mercoledì, Ottobre 9, 2024

Caso Resinovich, cugina: Lilly potrebbe aver sofferto molto

“Sapevamo che non poteva essere suicidio” Roma, 9...

Manovra, Conte: Meloni ha faccia tosta, suoi tagli sono nuove tasse

“L’intervento sulle accise comporterà un aumento del...

“Studi aperti”, per conoscere vincitori del Premio Roma Villa Massimo

Giovedì 10 ottobre tra mostre, concerti, installazioni...

Gaza, l’Italia sostiene gli sforzi di Usa, Egitto e Qatar per il cessate il fuoco. Tajani: “Non c’è tempo da perdere”

PoliticaGaza, l’Italia sostiene gli sforzi di Usa, Egitto e Qatar per il cessate il fuoco. Tajani: “Non c’è tempo da perdere”

ROMA – “L’Italia sostiene gli sforzi di Stati Uniti, Egitto e Qatar per giungere a un accordo per un cessate il fuoco a Gaza e per il rilascio degli ostaggi in linea con la risoluzione 2735 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. Un cessate il fuoco a Gaza risulta sempre più urgente per porre fine alle sofferenze della popolazione civile, per assicurare la necessaria assistenza umanitaria e per favorire una de-escalation a livello regionale. L’Italia esorta tutte le parti del conflitto ad accogliere senza ulteriore indugio l’invito dei mediatori alla ripresa dei negoziati a Doha il prossimo 15 agosto con l’obiettivo di finalizzare un accordo. E’ quanto si legge in una nota di Palazzo Chigi.

TAJANI: SOSTENIAMO INIZIATIVA USA, NON C’È TEMPO DA PERDERE

“Non c’è tempo da perdere. Sosteniamo con forza l’iniziativa del Presidente USA con i leader di Egitto e Qatar per arrivare rapidamente ad un cessate il fuoco a Gaza ed alla liberazione degli ostaggi. È cruciale restituire una prospettiva politica di pace e stabilità in Mo”. Lo scrive su X il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani.

L’articolo Gaza, l’Italia sostiene gli sforzi di Usa, Egitto e Qatar per il cessate il fuoco. Tajani: “Non c’è tempo da perdere” proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles