Domenica 18 agosto alle ore 09,40 sulla rete ammiraglia della tv di Stato
Dopo una settimana di attesa, ritorna “Vista mare”, il programma condotto da Federico Quaranta. La costa Ionica della Basilicata sarà protagonista della sesta del format in onda domenica 18 agosto alle ore 9.40 su Rai 1.
Il noto conduttore trasporterà il pubblico in un viaggio tra le bellezze del mare della Lucania per scoprire in che modo gli abitanti della zona si prodigano per la valorizzazione dell’intero territorio.
Al centro ci sarà come sempre il mare, ma anche bellezze naturalistiche meno note come il Fosso la noce, ed ancora l’attività dell’Oasi Wwf di Policoro, ma anche l’arte della ceramica e il parafly con Diletta Acanfora.
“E’ davvero un piacere – spiega Quaranta – tornare in una regione così ricca di storia e bellezze come la Basilicata.
Dopo essere stati a Maratea, ci addentreremo nel pieno senso del “Lucus” per scoprire se le radici di un tempo sono ancora presenti. Insomma, ancora una volta si prospetta un viaggio a dir poco imperdibile”.
“Vista Mare” è prodotto da Gennaro Coppola e Gianmarco Ravo ed è scritto da Gianluca Imparato, Federico Quaranta, Gennaro Coppola, Francesco Maria Sciorio e Rosa Alvino.