8.9 C
Roma
sabato, Novembre 23, 2024

Al 42 TFF presentato “Il corpo”, intenso giallo con Claudia Gerini

Fuori Concorso il film di Vincenzo Alfieri...

COP29, Miliband (Gb): continuiamo a cercare una soluzione

“Aumentando fondi possiamo aiutare la transizione” Milano, 23...

Record stagionale per “Vista Mare”: oltre 1 milione di spettatori

AutoprodottiRecord stagionale per “Vista Mare”: oltre 1 milione di spettatori

In onda su Rai 1 la domenica alle 09,40 con uno share del 18.71%

“Vista Mare”, il programma di Rai 1 condotto da Federico Quaranta con Diletta Acanfora, ha raggiunto un nuovo record stagionale, superando 1 milione di spettatori e ottenendo uno share del 18.71%.

Questo risultato ha permesso al programma di imporsi nettamente nella sua fascia oraria, confermandosi come uno degli appuntamenti televisivi più seguiti dell’estate.

“Sono immensamente grato al nostro pubblico – sottolinea Quaranta – per l’affetto dimostrato verso ‘Vista Mare’.

Il programma è molto più di un semplice viaggio lungo le coste italiane; è un’esplorazione profonda delle radici culturali e storiche che rendono il nostro Paese unico.

Abbiamo avuto l’opportunità di raccontare non solo le bellezze naturali, ma anche le storie, le leggende e le tradizioni che si celano dietro ogni borgo marittimo che visitiamo.

È un viaggio nell’anima dell’Italia, dove ogni luogo rivela i suoi segreti, dai mestieri antichi tramandati di generazione in generazione alle leggende che da secoli si raccontano sotto le stelle.

Grazie al lavoro di tutto il team siamo riusciti a portare questi racconti nelle case di tanti italiani, risvegliando un senso di appartenenza e amore per il nostro territorio”.

Gennaro Coppola, produttore ed autore del programma, ha voluto esprimere il suo sentito ringraziamento a Angelo Mellone, direttore del Day Time di Rai, sottolineando l’importanza della lungimiranza: “Il successo di ‘Vista Mare’ è il risultato di un lavoro che guarda lontano, una visione che il Angelo Mellone ha sempre sostenuto e che si basa sulla valorizzazione continua del nostro territorio.

La sua caparbietà nel dare spazio a progetti che celebrano il nostro patrimonio culturale ha reso possibile il successo di ‘Vista Mare’, trasformandolo in un appuntamento imperdibile per chi ama il nostro Paese”.

“Vista Mare” è prodotto da Gennaro Coppola e Gianmarco Ravo ed è scritto da Gianluca Imparato, Federico Quaranta, Gennaro Coppola, Francesco Maria Sciorio e Rosa Alvino.

“Voglio esprimere il mio sincero ringraziamento a tutti i partner che hanno creduto nel progetto ‘Vista Mare’ (Apt Basilicata, Cantieri Ranieri, Cantine Marisa Cuomo, D’Amico, Gustarosso, Molino Piantoni, RibItaly, Selva, Sorì, Sviluppo Campania).

La loro fiducia e il loro impegno – evidenzia Ravo, che ha curato anche la direzione commerciale della produzione – riflettono una condivisione profonda dei valori che animano il programma.

Insieme, abbiamo dimostrato che il Made in Italy è non solo un marchio di qualità, ma un simbolo di eccellenza culturale e tradizionale. Siamo fieri di poter raccontare e promuovere il nostro territorio in modo autentico”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles