Operazione finanziaria per supportare lo sviluppo di un nuovo parco eolico in Campania
Banco BPM ha finalizzato un finanziamento da 14,7 mln di euro a favore di Ivpc Power 10, mirato a sostenere le spese di sviluppo e costruzione del nuovo parco eolico situato ad Aquilonia e Bisaccia in provincia di Avellino. Lo si apprende da una nota stampa della banca.
Ivpc Power 10, società del Gruppo Ivpc Power, di proprietà di Maluni Holding (gruppo Vigorito), è una promettente realtà campana, fondata nell’anno 2007, impegnata nella produzione, distribuzione e vendita di energia da fonti rinnovabili e anche nella progettazione e costruzione di impianti eolici.
Banco BPM, sostiene da tempo la crescita del Gruppo Ivpc Power: in passato l’Istituto di credito ha già fornito sostegno per la realizzazione dei parchi eolici di Forenza (PT) e Poggio Imperiale (FG). Nel caso del parco di Aquilonia e Bisaccia, il finanziamento previsto viene utilizzato da Ivpc Power 10 per la realizzazione del parco eolico, già attivo da aprile 2024.
“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto. Ringraziamo Banco BPM per il sostegno offerto oggi e in passato a favore di un settore industriale in forte crescita, conosciuto come unico rimedio per risolvere il problema legato al cambiamento climatico”- ha dichiarato l’avvocato Oreste Vigorito, presidente e founder Gruppo Ivpc.
“È motivo di orgoglio poter supportare ancora una volta con questa importante operazione Ivpc Power Group, un’eccellenza che opera nella regione da tempo e con la quale collaboriamo da molti anni”- ha affermato Giuseppe Boscaino, responsabile Mercato Corporate Centro Sud di Banco BPM. “Come Banco BPM – ha aggiunto – siamo vicini alle imprese che vogliono consolidare un modello di sviluppo incentrato su innovazione e sostenibilità, asset essenziali per costruire un futuro migliore”.
Giovanni Lombardi Stronati