22.5 C
Roma
mercoledì, Ottobre 9, 2024

Caso Resinovich, cugina: Lilly potrebbe aver sofferto molto

“Sapevamo che non poteva essere suicidio” Roma, 9...

Manovra, Conte: Meloni ha faccia tosta, suoi tagli sono nuove tasse

“L’intervento sulle accise comporterà un aumento del...

“Studi aperti”, per conoscere vincitori del Premio Roma Villa Massimo

Giovedì 10 ottobre tra mostre, concerti, installazioni...

Domani convegno e report Coldiretti su turismo enogastronomico

AttualitàDomani convegno e report Coldiretti su turismo enogastronomico

A Palazzo Rospigliosi a Roma

Roma, 16 set. (askanews) – Un convegno per fare il punto sul turismo enogastronomico e un report sul fronte del turismo sostenibile. “Il turismo enogastronomico, una via italiana” è il titolo del convegno che si terrà domani dalle 9.30 alle 13 presso Palazzo Rospigliosi a Roma. L’incontro, promosso da Coldiretti, Terranostra e Campagna Amica vuole tracciare la direzione che il turismo sta prendendo oggi in Italia spinto anche e soprattutto dalla cucina e da alcune delle eccellenze proprie del nostro Paese come il vino e l’olio.

Durante il convegno sarà presentato anche il Rapporto Noto per Coldiretti “Gli italiani, il turismo sostenibile e l’ecoturismo”. Saranno dunque mostrati i dati che delineano quello che oggi cercano i viaggiatori e sarà sottolineato come il turista moderno sia più attento a tutti quegli aspetti legati alla sostenibilità.

La mattinata sarà divisa in tre panel principali che saranno aperti dai saluti del segretario generale di Coldiretti Vincenzo Gesmundo. I lavori saranno coordinati dal direttore di Fondazione Campagna Amica Carmelo Troccoli e dalla presidente di Terranostra Dominga Cotorella.

Oltre al presidente di Coldiretti Ettore Prandini, interverranno, tra gli altri, l’amministratore delegato di Enit Spa Ivana Jelinic, la professoressa dell’università degli studi di Bergamo e presidente dell’associazione italiana del turismo enogastronomico Roberta Garibaldi, il presidente del Comitato Scientifico Fondazione Campagna Amica e promotore della Cucina Italiana Patrimonio Unesco Alfonso Pecoraro Scanio, lo Chef dell’Enoteca La Torre Domenico Stile, il sindaco di Pollica Stefano Pisani, il presidente dell’associazione nazionale Città dell’Olio Michele Sonnessa, il direttore del Consorzio Birra Italiana Carlo Schizzerotto e il pizzaiolo dello storico Pepe in Grani Franco Pepe.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles