14.9 C
Roma
martedì, Ottobre 1, 2024

Meloni segue la situazione in Libano. Protezione dei civili è la priorità

Così come sicurezza militari italiani contingente Unifil Roma,...

Aeronautica Militare, oggi si insedia il nuovo comando a Milano

Nella mattina cerimonia ufficiale costituzione nuova struttura Milano,...

Usa: il raid Idf in Libano è in linea con il diritto di difesa di Israele

Portavoce Consiglio nazionale: diplomazia è però unica...

Israele lancia operazione di terra limitata in Libano: “Raid mirati, attacchi precisi”

AttualitàIsraele lancia operazione di terra limitata in Libano: “Raid mirati, attacchi precisi”

(Adnkronos) – E’ iniziata l’operazione di terra israeliana contro Hezbollah in Libano, un’operazione che viene definita “mirata e limitata”. Ad annunciarlo ufficialmente è l’esercito israeliano, che parla di “attacchi precisi su obiettivi militari”, dopo il raid su Beirut nella serata di ieri contro il sobborgo roccaforte dell’organizzazione sciita nella periferia della città. 

“In conformità con la decisione del livello politico, poche ore fa, l’Idf ha avviato raid terrestri limitati, localizzati e mirati basati su intelligence precisa contro obiettivi terroristici e infrastrutture di Hezbollah nel Libano meridionale. Questi obiettivi si trovano in villaggi vicini al confine e rappresentano una minaccia immediata per le comunità israeliane nel nord di Israele”, si legge. 

Le Idf, si legge ancora, “operano secondo un piano metodico stabilito dallo Stato Maggiore e dal Comando Settentrionale, per il quale i soldati dell’esercito si sono addestrati e preparati negli ultimi mesi. L’aeronautica militare israeliana e l’artiglieria delle Idf stanno supportando le forze di terra con attacchi precisi su obiettivi militari nella zona”. 

Queste operazioni, si spiega, “sono state approvate e svolte in conformità con la decisione del livello politico. L’operazione ‘Northern Arrows’ continuerà in base alla valutazione della situazione e parallelamente al combattimento a Gaza e in altre arene”. 

Le Idf “continuano a operare per raggiungere gli obiettivi della guerra e stanno facendo tutto il necessario per difendere i cittadini di Israele e riportare i cittadini del nord di Israele alle loro case”, conclude la nota. 

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles