23 C
Roma
giovedì, Ottobre 10, 2024

Tennis, Sinner certo di restare numero 1 fino alla fine del 2024

La sconfitta di Alcaraz apre la certezza...

Spari israeliani sull’Unifil, Crosetto: non è stato un incidente

Durissimo il ministro della difesa Milano, 10 ott....

Greta Spreafico, Tosi: sono indagato ma non un omicida

“Quella sera ricevette una telefonata e pianse,...

Coming Out Day, dopo Murgia una nuova opera di Laika per Arcigay Roma

AttualitàComing Out Day, dopo Murgia una nuova opera di Laika per Arcigay Roma

L’inaugurazione l’11 ottobre nel quartiere San Paolo

Roma, 10 ott. (askanews) – Continua la collaborazione fra la Street artist Laika e l’associazione Arcigay Roma, in continuità con il murale che a luglio ha scatenato l’ira dei Provita “Ricordatemi come vi pare”, dedicato a Michela Murgia e apparso sulla sede del Municipio V di Roma Capitale. In occasione del Coming Out Day che si celebra questo venerdì come ogni 11 ottobre, Arcigay Roma e Laika inaugureranno nel quartiere San Paolo la nuova opera “Out of the closet”, realizzata grazie al sostegno del Municipio 8 e il contributo del brand Dr. Martens, che da sempre supporta iniziative a sostegno della comunità Lgbtqia+.

Anche in quest’occasione il murale colorerà una zona simbolica per la storia della comunità Lgbtqia+ e della street art romana, “volendo celebrare e promuovere l’esperienza del coming out come opportunità di liberazione individuale e collettiva, che ogni persona possa attraversare spontaneamente nel rispetto dei propri tempi e spazi, sapendo di poter contare su un’intera comunità”, ha dichiarato il curatore Pietro Turano.

L’inaugurazione si terrà venerdì 11 Ottobre alle 18 presso il Mercato Corinto in Via Efeso 19.

Sara presente l’artista dall’identità anonima Laika insieme ad Arcigay Roma, il presidente del Municipio 8 Amedeo Ciaccheri e altre istituzioni.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles