18.1 C
Roma
sabato, Ottobre 12, 2024

Morto Alex Salmond, ex ‘first minister’ Scozia aveva 69 anni

(Adnkronos) – E’ morto all’età di...

Manovra, Meloni: le tasse fake news di sinistra, noi le abbassiamo

“Continueremo a dare segnali importanti, soprattutto sulla...

Biella, bambino morso alla testa da un cane: è grave

(Adnkronos) – A Biella, via Santuario...

Unifil: un altro casco blu ferito nel Sud del Libano

AttualitàUnifil: un altro casco blu ferito nel Sud del Libano

È il quinto negli ultimi due giorni

Roma, 12 ott. (askanews) – Un altro soldato delle Nazioni Unite, il quinto in due giorni, è rimasto ferito nel sud del Libano. Lo ha reso noto l’Unifil (Forza di Interposizione in Libano delle Nazioni Unite ). “Ieri sera, un peacekeeper presso il quartier generale dell’Unifil a Naqoura è stato colpito da un proiettile a causa delle attività militari in corso nelle vicinanze”, ha riferito la forza Onu in un comunicato, “È stato operato presso il nostro ospedale di Naqoura per rimuovere il proiettile e attualmente è stabile. Non conosciamo ancora l’origine del fuoco”.

Sempre ieri sera, ha aggiunto l’Unifil in una nota, “gli edifici della nostra postazione Onu a Ramyah hanno subito danni significativi a causa delle esplosioni provocate dai bombardamenti nelle vicinanze”.

“Ricordiamo a tutti gli attori l’obbligo di garantire la sicurezza e l’incolumità del personale e dei locali delle Nazioni Unite, evitando anche attività di combattimento in prossimità delle postazioni Unifil”, ha concluso la forza Onu nella nota.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles