All’Antico Caffè Trani, il 20 ottobre
Roma, 16 ott. (askanews) – A Sperlonga, il tramonto si riflette sulle antiche mura, creando un’atmosfera intima e suggestiva, ideale per immergersi in un viaggio culinario d’eccellenza che celebra l’amore per il territorio e la passione per la qualità enogastronomica. Il 20 ottobre uno “Special Tasting” all’Antico Caffè Trani di Sperlonga, fortemente voluto dall’Enoteca da Paolo e dall’agenzia di comunicazione 26 Lettere.
Le creazioni culinarie di Laura Fragione, padrona di casa insieme al marito sommelier Paolo Lancerin, saranno un inno ai sapori della stagione, con ingredienti freschi e selezionati che catturano l’essenza del periodo. I vini d’eccellenza di Angelo Negro, azienda che sin dal 1670 coltiva vigneti sulle colline del Roero, in provincia di Cuneo, sono stati selezionati per accompagnare la degustazione gastronomica. Alla serata parteciperanno anche i prodotti caseari, ricchi di tradizione e maestria artigianale, di Nonna Pitta, caseificio di Amaseno, in provincia di Frosinone. Il prosciutto iberico di Passione Iberico aggiungerà un tocco internazionale, in un connubio perfetto con i lievitati del maestro Ferdinando Tammetta, le cui pluripremiate creazioni del suo forno di Fondi, in provincia di Latina, profumano di aromi e dolcezza invernale.
Non mancheranno i sapori decisi e i toni amari, come gli esclusivi Amari Piccolo, perfetti per chiudere in bellezza una serata all’insegna delle eccellenze, prodotti da Vincenzo Piccolo grazie alle sue esperienze enogastronomiche maturate nel ristorante di famiglia, la Locanda Bonifacio VIII a Sermoneta, in provincia di Latina.
Non sarà solo il palato a essere coinvolto: l’evento sarà arricchito dai ritmi sapientemente scelti da Lele Selection, la cui musica creerà un sottofondo che danzerà tra i sapori e i profumi della serata.
Alla speciale degustazione saranno presenti tutti i produttori, con i quali si potrà discutere dei processi di lavorazione e delle dinamiche di produzione.
L’Antico Caffè Trani, illuminato da luci calde che si riflettono sulle vie del centro storico, sarà il palcoscenico di questa esperienza unica, dove l’autunno diventa il vero protagonista, avvolgendo gli ospiti in una coccola sensoriale.