25.3 C
Roma
lunedì, Ottobre 21, 2024

Arriva turismo caseario: formaggi e caseifici volàno territorio

Per cheese lovers degustazioni, corsi, laboratori e...

Sentenza sui migranti in Albania, la spiegazione di Santalucia (Anm)

L’Italia chieda alla Ue di anticipare il...

David Garrett anche in Italia ad aprile con Millennium Symphony

Torna la Magia delle Brillanti Variazioni per...

Migranti, botta e risposta La Russa-Schlein: “Dal presidente del Senato parole gravi”

PoliticaMigranti, botta e risposta La Russa-Schlein: “Dal presidente del Senato parole gravi”

ROMA – Sul caso migranti e sullo scontro tra governo e magistrati non si placa la polemica. Alla proposta di una riforma della Costituzione per chiarire “la zona grigia” tra i poteri dello Stato, lanciata da Ignazio la Russa, sbatte la porta la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein.

Un margine di collaborazione tra noi e loro? “Guardi, se le premesse sono queste assolutamente no. Le affermazioni del ministro Nordio sono gravissime. Per altro da uno che nella vita aveva fatto il magistrato dovrebbe sapere che in Costituzione c’è un principio, quello della separazione dei poteri che è messo proprio a garanzia dei cittadini e dei loro diritti democratici”. Lo dice la segretaria del Pd Elly Schlein ospite di Agorà su Raitre.
“E qui- prosegue- chi sta andando oltre le proprie prerogative è proprio questo governo che vorrebbe rimettere mano, impariamo oggi addirittura da altre gravi parole del presidente del Senato, vorrebbe rimettere mano alla Costituzione per cancellare il principio di separazione dei poteri”.

L’articolo Migranti, botta e risposta La Russa-Schlein: “Dal presidente del Senato parole gravi” proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles