24.4 C
Roma
martedì, Ottobre 22, 2024

Ducia Duster vince il premio Uiga Auto Europa 2025

Scelta fra 7 finaliste. Premiate anche Bmw...

Stato e Vaticano, storia e retroscena nella racconto di Preziosi

Il direttore del Tg2 ha scritto “Linea...

Milano, in viale Monza parking a pagamento col Telepass

Servizio attivo in una struttura gestita da...

A Siena 1-2 dicembre la prima edizione di Evo in Siena

AttualitàA Siena 1-2 dicembre la prima edizione di Evo in Siena

Per promuovere olio Toscana e dare visibilità a produttori

Roma, 22 ott. (askanews) – Il primo e il 2 dicembre 2024 Siena diventerà il cuore pulsante della cultura olearia con la prima edizione di “Evo in Siena”, un evento interamente dedicato all’olio extravergine d’oliva della Toscana di alta qualità e alle denominazioni “DOP Terre di Siena, DOP Chianti Classico, DOP Seggiano, DOP Lucca, IGP Toscano”. Promosso dall’Unione Provinciale Agricoltori di Siena con il patrocinio e contributo del Comune di Siena, questo progetto nasce con l’obiettivo di celebrare una delle eccellenze della tradizione gastronomica toscana, offrendo una vetrina privilegiata per i produttori locali e consolidando il ruolo di Siena come meta di riferimento per il turismo enogastronomico.

Il programma dell’evento prevede talk, masterclass, tour esperienziali e momenti di confronto con esperti e appassionati del settore, ponendo al centro l’olio come elemento simbolico della nostra cultura e della nostra identità.

L’evento punta non solo a promuovere l’olio della Toscana, ma anche a dare visibilità ai produttori locali e alle aziende del settore, creando un network che favorisca la collaborazione tra imprese e la crescita economica del territorio.

Simone Lorenzo Signorini, presidente dell’Unione Provinciale Agricoltori di Siena, sottolinea in una nota che “Siena è da sempre simbolo di tradizione e qualità, e con EVO in SIENA vogliamo offrire un tributo a uno dei prodotti più rappresentativi della nostra cultura: l’olio extravergine d’oliva. Questo evento non solo rafforza il nostro legame con la tradizione olearia, ma mira a proiettarci nel futuro, valorizzando le nuove tendenze e l’evoluzione di questo settore fondamentale per l’economia locale e nazionale”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles