24.4 C
Roma
martedì, Ottobre 22, 2024

Umbria, Proietti: risanare sanità, sistema finora depauperato

Con Calenda a presentazione lista “Umbria Futura” Roma,...

Copagri: illogico affossare canapa, riaprire confronto con filiera

In ddl sicurezza intervento prettamente ideologico Roma, 22...

Umbria, Proietti con Schlein: nostra alleanza parte da diritto salute

Riporteremo questa regione in alto Roma, 22 ott....

Alma celebra al Teatro Regio 23 nuovi maestri Arti Agrarie e Gusto

AttualitàAlma celebra al Teatro Regio 23 nuovi maestri Arti Agrarie e Gusto

Il prossimo 11 novembre a Parma

Roma, 22 ott. (askanews) – Una cerimonia speciale per nominare i 23 nuovi Maestri d’Arte e Mestiere, in concomitanza con il ventennale di Alma. È quanto organizzerà La Scuola Internazionale di Cucina Italiana il prossimo 11 novembre al Teatro Regio di Parma, in un appuntamento dedicato alla quinta edizione del premio MAM-Maestro d’Arte e Mestiere.

Il MAM, ideato da Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, è un riconoscimento molto atteso dal mondo artigiano che si celebra dal 2016 a cadenza biennale. Un premio in cui Alma ha sempre collaborato nel ruolo di selezionatrice dei Maestri del settore dell’enogastronomia. E per la quinta edizione, la grande novità è rappresentata proprio dall’ampliamento della sezione del Gusto e dell’Ospitalità a cui quest’anno si affiancano le Arti Agrarie; in questo modo il premio celebrerà proprio i 23 Maestri delle Arti Agrarie, del Gusto e dell’Ospitalità.

Il nuovo format vedrà un incremento delle categorie (da 13 a 23), in una cerimonia al Regio che si aggiunge a quella già avvenuta lo scorso 29 settembre a Venezia con l’investitura di 40 Maestri per le arti decorative, portando così il totale della V edizione a quota 63.

Durante la cerimonia, saranno presentati anche i traguardi della storia ventennale di ALMA. Fondata a Colorno, nel cuore della Food Valley, dal 2004 ha formato oltre 11mila allievi di 80 diverse nazionalità grazie alla collaborazione con oltre 700 strutture legate al mondo dell’ospitalità.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles