24.4 C
Roma
martedì, Ottobre 22, 2024

Umbria, Proietti: risanare sanità, sistema finora depauperato

Con Calenda a presentazione lista “Umbria Futura” Roma,...

Copagri: illogico affossare canapa, riaprire confronto con filiera

In ddl sicurezza intervento prettamente ideologico Roma, 22...

Umbria, Proietti con Schlein: nostra alleanza parte da diritto salute

Riporteremo questa regione in alto Roma, 22 ott....

Tajani: penso a una Conferenza per la ricostruzione di Gaza

AttualitàTajani: penso a una Conferenza per la ricostruzione di Gaza

Il ministro degli Esteri a margine del G7 Sviluppo a Pescara

Pescara, 22 ott. (askanews) – “Penso a una sorta di conferenza per la ricostruzione di Gaza”. Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani a margine del G7 Sviluppo a Pescara. Il primo punto, un “fatto concreto”, “è che venerdì 15 tir che abbiamo acquistato e abbiamo donato al Programma alimentare mondiale partiranno da Genova con beni alimentari e sanitari e attraverso la Giordania verranno distribuiti alla popolazione civile palestinese a Gaza”. “Questo lo si farà grazie al sostegno di Israele, grazie al sostegno dell’Autorità nazionale palestinese”, ha aggiunto Tajani.

“L’obiettivo è quello di cercare di dare risposte concrete. L’Italia è già andata attraverso il progetto Food for Gaza, abbiamo già consegnato decine di tonnellate di materiale alimentare e sanitario a Gaza”, ha ricordato Tajani.

“Quello che ho ottenuto ieri in Israele è l’assicurazione che i tir italiani passeranno e potranno entrare a Gaza, quindi avremo un percorso agevolato per gli aiuti umanitari che vengono dall’Italia, questo grazie al lavoro diplomatico che abbiamo fatto”, ha detto Tajani.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles