11.3 C
Roma
mercoledì, Novembre 6, 2024

L’ansia dei sostenitori di Kamala Harris mentre i risultati indicano Trump

Riuniti alla Howard University Washington, 6 nov. (askanews)...

Usa2024, il corteo di auto con Trump lascia residenza di Mar-a-Lago

Possibile a breve il discorso del candidato...

Elezioni Usa, la partita negli swing states: Trump in testa in Georgia e Nord Carolina, Harris in Pennsylvania

AttualitàElezioni Usa, la partita negli swing states: Trump in testa in Georgia e Nord Carolina, Harris in Pennsylvania

(Adnkronos) –
Battaglia all’ultimo voto tra Donald Trump e Kamala Harris negli swing states decisivi per la corsa alla Casa Bianca nelle elezioni americane 2024. Il candidato repubblicano è saldamente in vantaggio con il 53% delle schede scrutinate in Georgia, dove ha il 55,5% dei voti, contro il 43,9% di Harris. Mentre in Pennsylvania con il 5% delle schede scrutinate, la candidata democratica ha il 77,4% delle preferenze, contro il 21,4% di Trump. Il tycoon è avanti anche in Nord Carolina. 

Gli ‘swing states’, ovvero gli Stati in bilico che non hanno una prevalenza predeterminata tra elettori Repubblicani e Democratici sono Pennsylvania, Georgia, North Carolina, Michigan, Arizona, Wisconsin e Nevada. Ciascuno di questi Stati peserà sul risultato finale delle elezioni determinando di fatto chi sarà il prossimo presidente degli Stati Uniti. 

Secondo il sistema elettorale Usa infatti, non è la quantità dei voti complessivi a pesare sull’esito finale del voto ma il numero di grandi elettori assegnato a ogni Stato federale (in tutto sino 538). Ma la partita si gioca nel complesso sull’assegnazione di 270 voti sufficienti per conquistare la Casa Bianca.  

 

L’articolo Elezioni Usa, la partita negli swing states: Trump in testa in Georgia e Nord Carolina, Harris in Pennsylvania proviene da Ragionieri e previdenza.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles