8.4 C
Roma
giovedì, Novembre 14, 2024

Stellantis, da Mirafiori a Maserati ecco il piano per l’Italia

(Adnkronos) – Nessuna dismissione ma progetti...

Sinner batte Medvedev, terza vittoria e semifinali Atp Finals

(Adnkronos) – Jannik Sinner batte oggi Daniil...

Bonus Natale anche per i genitori single, via il requisito del coniuge a carico

AttualitàBonus Natale anche per i genitori single, via il requisito del coniuge a carico

(Adnkronos) – Il bonus Natale di 100 euro, erogato con la tredicesima 2024, non sarà più dedicato solo alle coppie sposate, potranno invece richiederlo anche i genitori single. A dichiararlo è il viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo, dopo l’approvazione di ieri da parte del Cdm.  

“Viene ampliata la platea dei contribuenti che percepiranno il bonus di 100 euro a Natale. Passeremo da poco più di un milione di contribuenti – ha detto – a oltre quattro milioni e mezzo. Viene di fatto eliminato il requisito di avere il coniuge a carico e dunque per avere il bonus basterà avere almeno un figlio a carico”. “Si tratta di una ulteriore spinta per i consumi natalizi, un aiuto in più ai lavoratori e ai contribuenti in un momento particolare dell’anno, quando le spese familiari tendono ad aumentare”, ha aggiunto. E poi: “Un’ulteriore azione del governo a sostegno dei lavoratori. Questo intervento si affianca infatti ad altre agevolazioni già messe in atto, come la riduzione dell’Irpef e del cuneo fiscale, per sostenere le famiglie e promuovere una maggiore crescita economica”. 

L’articolo Bonus Natale anche per i genitori single, via il requisito del coniuge a carico proviene da Ragionieri e previdenza.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles