4.2 C
Roma
domenica, Novembre 24, 2024

Emilia Romagna, De Pascale a Meloni: stop speculazioni e collaborazione

AttualitàEmilia Romagna, De Pascale a Meloni: stop speculazioni e collaborazione

Per la premier il primo messagio del nuovo Governatore: “Spero incontrarla prossimi giorni, noi pronti a cambio di passo”

Roma, 18 nov. (askanews) – Basta “speculazioni politiche”, serve subito “un cambio di passo” e una “nuova collaborazione istituzionale” per l’Emilia Romagna. E’ la richiesta che il neo eletto presidente della regione, Michele De Pascale rivolge alla presidente del consiglio Giorgia Meloni nella dichiarazione in cui annuncia la sua vittoria elettorale.

“C’è una cosa assolutamente importante e che rivolgo alla premier Meloni direttamente: noi qui siamo stati profondamente feriti nell’ultimo anno e mezzo dagli eventi alluvionali, ci sono state speculazioni politiche, scontri, il dato è drammatico, le persone hanno paura, le imprese si chiedono cosa devono fare. Ora deve finire la speculazione politica e iniziare una nuova collaborazione istituzionale per l’Emilia Romagna – ha detto De Pascale aggiungendo “spero nei prossimi giorni di incontrare la premier e segnare un cambio di passo, siamo tutti disponibili a un cambio di passo è la prima cosa da fare”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles