ROMA – È polemica sui social per un post pubblicato dalla deputata di Forza Italia Rita Dalla Chiesa sulla vittoria del centrosinistra alle elezioni regionali in Emilia Romagna. Dalla Chiesa commentando un tweet del senatore della Lega Claudio Borghi scrive: “Alla prossima alluvione se lo ricorderanno…”.
Immediate le reazioni degli utenti: “Fossi in lei cancellerei l’account, mi dimetterei e mi dedicherei al giardinaggio. Suo padre – lo dico da palermitana – non si merita il fango di cui sta ricoprendo il cognome”. E anche: “Penso che la signora Dalla Chiesa non parli con cattiveria ma per ignoranza. Il che per una che siede in Parlamento è ancora più grave”.
La vicecapogruppo azzurra alla Camera, in un altro post, ribatte sulle sue dichiarazioni: “Ho sofferto moltissimo per l’Emilia durante terremoto e inondazioni. Speravo che con queste elezioni ci potesse essere una riflessione. Molta gente ha perso TUTTO. Perchè votare ancora per chi non l’ha protetta, con gli aiuti che erano stati mandati ma non sono stati spesi?”. A risponderle, tra i tanti, anche il giornalista bolognese Luca Bottura: “Non è arrivato nulla- si legge su X- Sono stati stanziati denari mai erogati. Bignami è andato in giro a dire che qualcosa sarebbe arrivato se gli alluvionati la smettevano di rompere i coglioni. Che lei creda alla vostra propaganda è gravissimo. Per fortuna le colpe dei figli non ricadono sui padri. Si vergogni. Chieda scusa. Cancelli”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it