10.5 C
Roma
lunedì, Novembre 25, 2024

Al via il G7 Esteri di Fiuggi-Anagni: ultimo a guida italiana

Tajani riceve omologhi. Rafforzata la sicurezza Fiuggi, 25...

Giulia Cecchettin, pm chiede ergastolo per Turetta: “Omicidio ultimo atto suo controllo”

(Adnkronos) – Condannare all’ergastolo Filippo Turetta. E’...

Giannini: oggi servono semplicità e fantasia, nel cinema e nella vita

L’attore premiato con la Stella della Mole...

Book Pride, appello al ministro Sangiuliano da associazione editori

Primo PianoBook Pride, appello al ministro Sangiuliano da associazione editori

Firmato da ADEI;ALIM SIL e AIB

Roma, 11 mar. (askanews) – Da Book Pride – la fiera nazionale dell’editoria indipendente di Milano – le Associazioni degli editori, dei librai e dei bibliotecari, ADEI, ALI , SIL e AIB rivolgono un appello al Governo ad aprire urgentemente un confronto sui temi del libro, della lettura e delle biblioteche.

Nel corso dell’incontro ” Sostenere la lettura, la produzione e la domanda di libri”, organizzato da ADEI, si è infatti constatato come il settore si trovi ad affrontare importanti cambiamenti in assenza di una politica pubblica; infatti con l’ultima legge finanziaria sono state cancellate o fortemente ridimensionate tutte le linee di intervento pubblico che negli ultimi anni avevano consentito una ripresa della filiera con buone ricadute anche sulla pubblica lettura; gli effetti della legge finanziaria già si intravedono, ma saranno ancora più evidenti nella seconda parte dell’anno, con pesanti ricadute che andranno a colpire soprattutto il pluralismo dell’offerta, da sempre valore del settore.

Per questo ADEI, ALI, SIL e AIB, tornano a chiedere al governo che si avvii senza indugio un confronto sulle politiche per il libro e la lettura.

I presidenti di ADEI, ALI, SIL e AIB

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles