ROMA – Durante una conferenza stampa, la portavoce del Ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, è stata interrotta da una telefonata in diretta che le ha intimato di non commentare le notizie riguardanti un presunto attacco missilistico balistico intercontinentale (ICBM) russo sulla città ucraina di Dnipro.
Secondo le autorità ucraine, la Russia avrebbe lanciato un ICBM contro Dnipro, colpendo l’azienda aerospaziale Pivdenmash. Tuttavia, Mosca non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito. Durante la conferenza stampa, Zakharova ha ricevuto una chiamata da un uomo che, utilizzando il diminutivo “Masha”, le ha detto: “Sull’attacco missilistico balistico a Yuzhmash di cui parlano gli occidentali, non commenteremo affatto”.
In seguito, Zakharova ha spiegato che, come da prassi, aveva richiesto chiarimenti su alcuni argomenti agli esperti competenti e che la risposta è arrivata durante il briefing, indicando che il ministero non avrebbe commentato la questione. Ha sottolineato che non vi è alcuna “intrigo” dietro questa decisione.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it