10.5 C
Roma
lunedì, Novembre 25, 2024

M.O., Tajani: mandato Cpi su Netanyahu non accelera la pace

“Ne discuteremo con alleati al G7” Roma, 25...

M.O., Tajani: regole ingaggio diverse Unifil. Onu protegga militari

“Bisogna lavorare per missione più forte” Roma, 25...

Il futuro dell’Innovation management fra AI e leadership

Il Libro Bianco dell’Innovation Management Forum 2024 Milano,...

Unicredit lancia Ops volantaria su Banco Bpm da oltre 10 miliardi

AttualitàUnicredit lancia Ops volantaria su Banco Bpm da oltre 10 miliardi

Esecuzione offerta sarà completata entro giugno 2025

Milano, 25 nov. (askanews) – UniCredit presenta un’offerta pubblica di scambio volontaria per Banco Bpm per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro, interamente in azioni.

Il rapporto di concambio è stato fissato a 0,175 azioni di nuova emissione di UniCredit per ogni azione esistente di Banco Bpm, che comporta un prezzo implicito di offerta pari a 6,657 euro per azione, e un premio pari a circa 0,5% rispetto ai prezzi ufficiali del 22 novembre. Questo rappresenta un premio di circa 15% rispetto al prezzo “undisturbed” del 6 novembre (circa 20% se aggiustato per gli acconti sul dividendo già distribuiti a novembre da entrambe le banche), prima dell’annuncio dell’offerta di acquisto di Anima.

Si prevede che l’esecuzione dell’offerta di scambio sarà completata entro giugno 2025, con la piena integrazione completata entro approssimativamente i 12 mesi successivi e con la maggior parte delle sinergie realizzate entro 24 mesi.

L’offerta, spiega la banca guidata da Andrea Orcel, mira a rafforzare la posizione competitiva di Unicredit in Italia, uno dei mercati principali del gruppo, creando una seconda banca ancora più forte in un mercato attraente, in grado di generare un significativo valore di lungo termine per tutti gli stakeholder e per l’Italia. La natura complementare delle attività sia in termini di aree geografiche che di segmenti di clientela, unita alla dimostrata capacità di esecuzione di Unicredit, fanno sì che il cda ritenga che l’operazione rappresenti un rischio di esecuzione gestibile.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles