11.2 C
Roma
lunedì, Novembre 25, 2024

Usa, assalto al Congresso: archiviato caso contro Trump

(Adnkronos) – Il procuratore speciale Jack...

M.O., Tajani: su Cpi lavoriamo a testo G7 Esteri con posizione unica

“Il problema è anche politico, non è...

Violenza donne, Fontana alle ragazze: non abbiate paura a denunciare

“Vostro diritto vivere sicure in questo Paese” Roma,...

Sciopero del 29 novembre, il Garante chiede la riduzione a 4 ore. Salvini pronto a contenere i disagi

PoliticaSciopero del 29 novembre, il Garante chiede la riduzione a 4 ore. Salvini pronto a contenere i disagi

ROMA – Ridurre a quattro ore la durata degli scioperi generali del prossimo 29 novembre, relativamente ai settori del trasporto passeggeri, dal momento che si profila “il fondato pericolo di un pregiudizio grave ed imminente ai diritti della persona costituzionalmente tutelati”. È la misura richiesta dalla Commissione di garanzia sugli scioperi al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, al fine di limitare entro una soglia di tollerabilità il pregiudizio dei cittadini utenti.In una delibera approvata oggi pomeriggio, la Commissione ha segnalato al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti la concentrazione di una pluralità di scioperi, alcuni dei quali già indicati come illegittimi, rilevando che tale addensamento provoca un pregiudizio grave al diritto alla mobilità dei cittadini utenti.

“Soddisfazione” da parte del Mit guidato da Matteo Salvini per la richiesta della commissione di garanzia sugli scioperi: ridurre a 4 ore le mobilitazioni annunciate per il 29 novembre. “Salvini è determinato affinché i disagi per i cittadini siano contenuti e farà di tutto per raggiungere l’obiettivo”, dicono fonti del ministero.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles