13.5 C
Roma
giovedì, Gennaio 2, 2025

Agata, Ginevra, Violante, e Flavio i primi nati del 2025

In Casa Cura Santa Famiglia a Roma....

Preoccupazione per Cecilia Sala, vertice a Palazzo Chigi

Pressioni su governo, Tajani convoca ambasciatore Iran Milano,...

“Anti-Islam e simpatizzante di Afd”, chi è l’attentatore di Madgdeburgo

Attualità“Anti-Islam e simpatizzante di Afd”, chi è l’attentatore di Madgdeburgo

(Adnkronos) – E’ un attivista anti-Islam e un simpatizzante di Afd il sospettato saudita dell’attentato di venerdì sera contro un mercatino di Natale a Magdeburgo, in Germania. Lo riporta il Wall Street Journal, secondo cui aveva condiviso contenuti pro-Israele sui social media in seguito agli attacchi del 7 ottobre.  

Secondo il quotidiano, l’uomo gestiva un sito web e canali di social media in cui metteva in guardia contro l’Islam e discuteva dei diritti delle donne. Avrebbe inoltre mostrato sostegno al partito tedesco di estrema destra anti-immigrazione Afd.  

Già poche ore dopo l’attentato, erano state diffuse alcune informazioni sull’uomo alla guida dell’auto: cittadino saudita di 50 anni, Taleb A., è un medico specializzato in psichiatria che vive e lavora a Bernburg, circa 45 chilometri da Magdeburgo. In base alle news diffuse, è arrivato in Germania dall’Arabia Saudita nel 2006.  

L’uomo è noto nella piccola comunità saudita in Germania come un attivista anti-Islam e per i diritti delle donne e spesso postava commenti sul suo sito e suo social in cui denunciava la persecuzione delle donne in Medio Oriente, scrive ancora il quotidiano americano.  

Pochi giorni prima dell’attentato, aveva accusato il governo tedesco di promuovere l’islamizzazione del Paese, accusando le autorità di censurarlo e di perseguitarlo per via delle sue opinioni critiche sull’Islam. E aveva avvertito i potenziali rifugiati di evitare la Germania per via della sua ‘tolleranza’ nei confronti dell’Islam radicale. 

 

L’articolo “Anti-Islam e simpatizzante di Afd”, chi è l’attentatore di Madgdeburgo proviene da Ragionieri e previdenza.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles