9.4 C
Roma
venerdì, Dicembre 27, 2024

Baltico,Rutte: Nato condanna qualsiasi attacco infrastrutture critiche

Estonia invia nave pattuglia: mettere in sicurezza...

Ucraina, catturato primo soldato nordcoreano: “E’ ferito”

(Adnkronos) – L’esercito ucraino ha fatto...

Consumi, Confesercenti: spesi 9 mld tra tavola, regali e viaggi

“Auspicio che accelerazione duri fino a San...

A Casa Olimpia di Sestriere torna l’appuntamento con ‘Gusto in quota’

AttualitàA Casa Olimpia di Sestriere torna l'appuntamento con 'Gusto in quota'

A Pragelato è in mostra il genio di Ezio Giaj

Roma, 26 dic. (askanews) – Nelle vacanze natalizie torna nella riaperta Casa Olimpia, l’ex Casa Cantoniera della Città metropolitana di Torino a Sestriere, l’appuntamento con Gusto in Quota, una rassegna delle eccellenze enogastronomiche del territorio da sempre sostenuta e patrocinata dalla Città metropolitana. L’iniziativa è organizzata dal Consorzio Vittone di Pinerolo con il coinvolgimento di associazioni e numerosi patrocini tra cui quello di Turismo Torino e provincia, nel solco fecondo tracciato dal compianto Ezio Giaj, ideatore, organizzatore e conduttore della rassegna, oggi curata nel segno della continuità da Alessandra Maritano.

L’appuntamento di sabato 28 dicembre alle 17,30 nella prestigiosa sede che la Città metropolitana ha concesso in comodato al Comune di Sestriere è dedicato al tema “I prodotti da forno amati dai Savoia, storia e attualità di bontà uniche”. Intervengono l’avvocato Alberto Negro, delegato di Pinerolo dell’Accademia Italiana della Cucina, Alessandra Maritano, l’Associazione Panificatori della Provincia di Torino e i Panificatori Artigiani De.C.O di Giaveno.

Lunedì 6 gennaio alle 17,30 spazio ad una conferenza-degustazione su “Genepy e genziana: i sempre classici liquori alpini”, a cura dello storico e sommelier Ilario Manfredini e di Alessandra Maritano.

La partecipazione agli incontri è libera su prenotazione obbligatoria e fino ad esaurimento posti da effettuare presso l’Ufficio del Turismo di via Pinerolo 7/b a Sestriere, oppure chiamando il numero telefonico 0122-755444 o scrivendo a info.sestriere@turismotorino.org

(segue)

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles