5 C
Roma
mercoledì, Gennaio 1, 2025

Sci, Sarrazin operato dopo caduta a Bormio: è sveglio e cosciente, condizioni stabili

AttualitàSci, Sarrazin operato dopo caduta a Bormio: è sveglio e cosciente, condizioni stabili

(Adnkronos) – Buone notizie per Cyprien Sarrazin. Lo sciatore francese, dopo il grave incidente a Bormio, è stato sottoposto a un’operazione per ridurre l’ematoma intracranico causato dalla caduta di ieri nella seconda prova cronometrata della discesa libera di Coppa del mondo. “Dopo l’intervento di venerdì sera all’ospedale di Sondalo, vicino a Bormio, Cyprien Sarrazin è sveglio e cosciente. Le sue condizioni sono stabili. Sarà tenuto sotto osservazione per un periodo indefinito”, ha comunicato il dottor Stéphane Bulle, medico della squadra francese di sci alpino in una nota della federazione di sci transalpina pubblicata su X, in merito alla condizioni di salute del trentenne discesista. 

Sarrazin, 30 anni, giovedì aveva fatto segnare il miglior tempo nella prima prova della discesa libera della Coppa del Mondo di sci, ma ieri è caduto malamente durante la seconda prova. Sarrazin, sul tratto finale, è volato in fondo al muro di San Pietro della Stelvio, pista che l’aveva visto vincitore nel 2023. Il velocista transalpino, privo di conoscenza, è stato trasportato in elicottero in ospedale ed è stato ricoverato in terapia intensiva prima dell’intervento chirurgico. 

L’articolo Sci, Sarrazin operato dopo caduta a Bormio: è sveglio e cosciente, condizioni stabili proviene da Ragionieri e previdenza.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles