13.9 C
Roma
mercoledì, Gennaio 8, 2025

Per Sinner match d’esibizione a Melbourne prima degli Australian Open

Si allena con l’australiano Popyrin e vince...

Gli artisti di CirCAfrica si sono esibiti in Vaticano per il Papa

Francesco: “Nel mondo troppi bambini costretti a...

Ue: non chiediamo ad alcuna piattaforma di rimuovere contenuti leciti

La risposta della Commissione alle accuse di...

Harris certifica vittoria Trump: “Ha avuto 312 voti, io 226”

AttualitàHarris certifica vittoria Trump: “Ha avuto 312 voti, io 226”

(Adnkronos) –
Kamala Harris ‘incorona’ Donald Trump. Al termine della certificazione dei risultati dei voti elettorali di tutti gli stati da parte dl Congresso, Harris ha annunciato ufficialmente la vittoria elettorale di Donald Trump, nuovo presidente degli Stati Uniti, e la propria sconfitta alle elezioni del 5 novembre. 

“I voti per il presidente degli Stati Uniti sono i seguenti: Donald Trump dello stato della Florida ha ricevuto 312 voti”, ha letto, tra gli applausi dei repubblicani, la vice presidente che ha presieduto la seduta a camere riunite in qualità di presidente del Senato. Dopo aver chiesto silenzio, l’ex candidata democratica ha poi letto i suoi voi: “Kamala Harris dello stato della California ha ricevuto 226 voti”, ha detto, provocando applausi tra i democratici. 

Mentre arrivava la certificazione della vittoria, Trump produceva una serie di post sul social Truth, attaccanto il presidente uscente Joe Biden. “Sta facendo tutto il possibile per rendere la transizione più difficile possibile, usando le leggi come un’arma come non è stato fatto mai e con costosi e ridicoli ordini esecutivi sul Green New Scam, la nuova truffa verde, ed altri imbrogli per sprecare soldi”, ha scritto Trump. 

“Ma non temete – ha aggiunto il presidente eletto su Truth Social – questi ordini saranno aboliti tra breve e noi diventeremo una nazione del buon senso e della forza. Maga!”. 

 

 

L’articolo Harris certifica vittoria Trump: “Ha avuto 312 voti, io 226” proviene da Ragionieri e previdenza.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles