20 C
Roma
domenica, Ottobre 27, 2024

A Roccella non piace la statua di Pesce a Napoli: “Esalta il fallo, cancella il materno”

PoliticaA Roccella non piace la statua di Pesce a Napoli: “Esalta il fallo, cancella il materno”

ROMA – Il Pulcinella “fallico” di Gaetano Pesce a Napoli non è piaciuto nemmeno a Eugenia Roccella, ministro per la natalità e la famiglia. Il Giornale l’ha intervistata. “Che l’opera sia un’immagine fallica è del tutto evidente. La curatrice poi accosta l’opera a Pompei e ai riferimenti fallici nell’iconografia dell’arte romana. Ci sta tutto. Il problema è il doppio standard, la doppia morale”, secondo Roccella.

L’esaltazione del fallo nel fenomeno della procreazione da una parte, la totale cancellazione del materno dall’altra. È in atto la volontà di cancellare totalmente la figura materna”.

“Secondo la corrente maggioritaria di pensiero l’emancipazione femminile si realizza assimilando il più possibile il corpo femminile al corpo maschile”.

L’articolo A Roccella non piace la statua di Pesce a Napoli: “Esalta il fallo, cancella il materno” proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles