MILANO – Ancora tensioni al Corvetto di Milano, teatro quasi una settimana fa di due notti di disordini per la morte di Ramy Elmagl. Secondo quanto documenta con foto il deputato Fdi Riccardo De Corato “è stato preso di mira un filobus – linea 93 proprio in viale Omero, il luogo in cui si sono verificati i disordini dei giorni scorsi, con dei colpi di arma da fuoco che hanno compromesso il mezzo pubblico”.Per De Corato “questo è un chiaro segnale di sfida allo Stato, nonostante la zona sia da giorni sotto controllo delle Forze dell’Ordine. In zona servono i militari di ‘Strade Sicure’ 24 ore su 24”.
Il fatto risalirebbe alla scorsa notte, spiega il deputato dai suoi profili social, e “naturalmente- prosegue- questo atto intimidatorio è arrivato senza alcun motivo e il povero conducente del mezzo, oltre agli utenti di quel bus, hanno rischiato la vita per l’ennesimo gesto commesso da alcuni malviventi della zona”.
PRESIDIO DI FDI DOMANI IN PIAZZA CORVETTO: “STOP AL DEGRADO”
Proprio domani, sabato 30 novembre, Fratelli d’Italia organizza un presidio a Piazzale Corvetto dalle 10 di mattina, “per denunciare lo stato di abbandono del quartiere e per ribadire il nostro impegno nella lotta al degrado”: Corato, membro della Commissione Parlamentare sulla sicurezza delle periferie italiane ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, invita a partecipare per unirsi alla richiesta: “Stop al degrado, sì alla sicurezza”.
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Riccardo De Corato (@riccardo_de_corato)
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it