19.3 C
Roma
giovedì, Ottobre 10, 2024

Al parco Grand Tour Italia focus su pera dell’Emilia Romagna Igp

AttualitàAl parco Grand Tour Italia focus su pera dell'Emilia Romagna Igp

Maxi videowall all’ingresso per valorizza le varietà regionali

Roma, 9 set. (askanews) – Maxi videowall dedicati alle otto varietà di pere dell’Emilia Romagna Igp all’ingresso del parco Gran Tour Italia di Bologna, dedicato alle eccellenze agroalimentari. Novanta secondi di video valorizzare i concetti di riferimento di questa produzione così rappresentativa della frutticoltura regionale e della pericoltura nazionale, visto che dall’Emilia Romagna provengono il 70% delle pere italiane.

Ad accompagnare le immagini degli agricoltori in campo, alcune parole chiave: la passione e competenza degli agricoltori che, nonostante le difficoltà dettate soprattutto dalle avversità metereologiche, continuano a credere e ad investire in questo settore; l’innovazione e tradizione, necessarie per migliorare la produttività senza rinunciare alla identità del prodotto; il lato gourmet, che rende questo frutto un perfetto ingrediente in cucina; il suo gusto ricco e dolce, in abbinata ad una grande leggerezza; e la sua unicità, figlia del territorio in cui nasce.

I messaggi sono accompagnati da una carrellata sulle 8 varietà: Conference, Carmen, Kaiser, Abate Fetel, Williams, Decana, Max Red Barlett e Santa Maria. Per ognuna, un focus sulle caratteristiche organolettiche, di consistenza e di utilizzo.

“Siamo felici di ospitare a Grand Tour Italia uno dei prodotti più iconici dell’agricoltura emiliano-romagnola – commenta in una nota Oscar Farinetti – Un frutto dalla lunga storia e dalle incredibili qualità, che merita di essere conosciuto e valorizzato sempre di più. Ci auguriamo di poter contribuire a questo obiettivo con la nostra vetrina pensata proprio per attirare le persone interessate ad approfondire la varietà e ricchezza delle produzioni italiane”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles