ROMA – A seguito dell’inaccettabile pestaggio dei coloni israeliani e dell’arresto e della successiva liberazione da parte dell’esercito di Hamdan Ballal, regista di ‘No Other Land’ e vincitore del Premio Oscar, il Movimento 5 Stelle ha deciso di organizzare una proiezione del film presso la Camera dei Deputati. All’evento saranno invitati a partecipare esponenti della comunità palestinese, tutte le istituzioni e alcune tra le maggiori figure della cultura italiana.
“La gravità di quanto sta accedendo a Gaza, con un genocidio che ha fatto registrare oltre 50 mila vittime tra cui migliaia di donne e bambini, richiede una presa di posizione netta per fermare questo massacro e imporre al governo Israeliano di rispettare il diritto internazionale- riportano i pentastellati- Non è più tempo di limitarsi a esprimere ‘preoccupazione’ per quanto sta accadendo, è tempo di alzare la voce e far sentire tutta l’indignazione possibile”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it