15.8 C
Roma
venerdì, Ottobre 11, 2024

Zelensky: “Grazie Giorgia per tuo forte sostegno all’Ucraina”

“Anche discusso della preparazione di nuovo pacchetto...

Crosetto duro su attacco a Unifil: possibili crimini di guerra

“Non si tratta di errore”. Segnale da...

Autonomia, Lega-Liga Veneta: “De Luca ha formiche negli ospedali e vuole fermarci”

PoliticaAutonomia, Lega-Liga Veneta: “De Luca ha formiche negli ospedali e vuole fermarci”

VENEZIA – “E’ da 70 anni che va avanti così, che ci sono fiumi di denaro al Sud e quando è ora di tirare la cinghia la tiriamo al nord. E allora allora vogliamo continuare a prendere in giro le popolazioni del nord dicendo che non possono avere un briciolo di autonomia perché devono pagare i conti delle Regioni a statuto speciale che non sanno stare in piedi da sole? Come la Sicilia che prende il 110% rispetto al suo Pil e non versa un euro allo Stato, e vengono a dire a noi che non possiamo avere l’autonomia…”. Parla prima da veneto che leghista, assicura lui stesso, Alberto Villanova, capogruppo di Lega-Liga veneta in Consiglio regionale intervenendo in una trasmissione tv, ospite di Rete veneta, dove si discute di autonomia dopo il voto dell’Emilia-Romagna a favore del referendum abrogativo. Intervento poi postato da Villanova sul suo profilo Fb.
“Come possiamo farci dire da De Luca della Campania, che ha le formiche negli ospedali, che non possiamo avere l’autonomia, quando questa autonomia purtroppo, e sottolineo tre volte purtroppo, non porterà via un euro alla Campania per darlo al Veneto, ma dà al Veneto la possibilità di fare meglio della Campania”. Il problema, secondo Villanova, è che questi “questi governatori non vogliono vedere Regioni che corrono di più perché si vergognano di non sapere amministrare: questa è la verità”.

L’articolo Autonomia, Lega-Liga Veneta: “De Luca ha formiche negli ospedali e vuole fermarci” proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles