8.5 C
Roma
lunedì, Novembre 25, 2024

Banco BPM, nuovo plafond da 2 miliardi di euro per il Piano di Transizione 5.0

AutoprodottiBanco BPM, nuovo plafond da 2 miliardi di euro per il Piano di Transizione 5.0

Le risorse serviranno a finanziare i nuovi investimenti destinati alla riduzione dei consumi energetici e alla digitalizzazione

Supportare le imprese italiane nel trasformare i propri modelli e processi produttivi in ​​modelli energetici efficienti ed efficaci basati sulle energie rinnovabili: Focus sulla promozione dell’accesso alle opportunità previste dal Piano Transizione 5.0.

Con questo obiettivo Banco BPM ha fissato un plafond da 2 miliardi di euro e, insieme alle proprie risorse finanziarie, fornirà le più ampie soluzioni di finanziamento a medio e lungo termine per la transizione, sia dal punto di vista della sostenibilità che dell’offerta di digitalizzazione.

“La Transizione 5.0 è una misura che le imprese italiane di ogni dimensione aspettavano da tempo, commenta Giuseppe Castagna, amministratore delegato di Banco BPM, anche con il sostegno delle misure europee del PNRR, le imprese, soprattutto quelle piccole, potranno svilupparsi ulteriormente e posizionarsi nello scenario competitivo interno e, soprattutto, internazionale”.

“Grazie alla Transizione 5.0 ci aspettiamo: Nel 2024 e nel 2025 vedremo un aumento significativo della green investimenti in beni strumentali, continua Castagna. Banco BPM è pronto a supportare le aziende con i prodotti finanziari più adeguati e collabora con i propri partner e aziende. Il mondo associativo e di Confindustria forniranno supporto nella concreta attuazione dei requisiti green”.

Giovanni Lombardi Stronati

Immagine di Freepik

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles