15.8 C
Roma
mercoledì, Aprile 2, 2025

Bilancio di 85mila presenze per Agriumbria 2025

AttualitàBilancio di 85mila presenze per Agriumbria 2025

Roma, 1 apr. (askanews) – Ha chiuso con 85mila presenze Agriumbria 2025, un dato in linea con quello della passata edizione, a fronte di un meteo variabile e con pioggia dei primi due giorni. Le provenienze sono da tutte le regioni italiane, maggiore la presenza dal Centro Sud, ma la fiera ha attirato operatori e agricoltori anche dal Nord, soprattutto per quanto riguarda la parte zootecnica.

Il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, ha riconosciuto e sottolineato la forza di Agriumbria e il suo lavorare in sinergia con le altre mostre di settore più importanti del Paese in un’ottica di sviluppo e non di concorrenza interna. E, per il primo anno, alla 56esima edizione di Agriumbria, ha partecipato il Banco Alimentare dell’Umbria. Positiva l’accoglienza per i workshop didattico-orientativi rivolti a studenti e docenti degli Istituti tecnici e agrari italiani.

Il presidente di Umbriafiere, Stefano Ansideri, ha anche confermato la volontà di puntare sempre più sul contributo del Sistema allevatoriale nel realizzare quella che è la manifestazione portante nel calendario di Umbriafiere. La principale attrattiva, anche di questo 2025, è stato, come da tradizione, il programma zootecnico. Tutti umbri, della provincia di Perugia, i migliori allevamenti italiani di Chianina premiati in fiera.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles