5.6 C
Roma
domenica, Novembre 24, 2024

Superenalotto, numeri combinazione vincente 23 novembre 2024

(Adnkronos) – Nessun ‘6’ né ‘5+1’...

Covid 2024, cosa c’è di nuovo su XEC la variante che dominerà in inverno

(Adnkronos) – Sarà probabilmente il ‘convitato...

Bizzotto (Lega): pronti a battaglia in Ue su carne senza carne

AttualitàBizzotto (Lega): pronti a battaglia in Ue su carne senza carne

Dopo sentenza Corte di Giusticia Ue

Roma, 12 nov. (askanews) – “No alla carne senza carne, no alla follia dell’Europa che vuole estendere l’uso di denominazioni come ‘salsiccia’, ‘Hamburger’ o ‘bistecca’ a prodotti che in realtà non hanno un solo milligrammo di carne. La sentenza della Corte di Giustizia Ue che consente l’uso di denominazioni come salsiccia a prodotti di origine vegetale, è per noi motivo di forte preoccupazione perché rappresenta una seria minaccia sia per gli allevatori sia per i consumatori che hanno il sacrosanto diritto di sapere cosa mangiano”. Lo dichiara in una nota la senatrice leghista Mara Bizzotto, vicepresidente vicario del gruppo Lega al Senato e prima firmataria dell’interrogazione.

“Come si può chiamare salsiccia un prodotto al cui interno non c’è un solo milligrammo di carne? Inoltre la sentenza europea confligge in maniera evidente con la Legge 172 del 1 dicembre 2023 contro il cibo sintetico, che introduce il divieto di ‘meat sounding’ per i prodotti vegetali”, prosegue Bizzotto.

“Accogliamo pertanto positivamente la risposta alla mia interrogazione che il Governo, per bocca del sottosegretario La Pietra, ha dato oggi in Commissione Agricoltura, in cui si impegna a intraprendere tutte le iniziative necessarie per fermare questa ennesima follia europea”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles