16 C
Roma
mercoledì, Novembre 27, 2024

Sostenitori di Hezbollah sparano in aria con il cessate il fuoco

Colpi nel quartiere di Haret Hreik, periferia...

Vince l’inclusione al “Mi fa un baffo il gatto nero Festival”

Animali pet e wild, spesso vittima pregiudizi...

Canone Rai, in commissione bilancio Forza Italia vota con le opposizioni: il governo va sotto

PoliticaCanone Rai, in commissione bilancio Forza Italia vota con le opposizioni: il governo va sotto

ROMA – “Voto sul Canone Rai: sono andati sotto. La Lega e Fdi hanno votato a favore, Forza Italia contro insieme alle opposizioni compatte. È ufficiale: in commissione bilancio la maggioranza non c’è più. Quando le opposizioni si uniscono, senza veti, non solo vincono le elezioni ma ottengono risultati anche in Parlamento”. Così su X la senatrice Raffaella Paita, coordinatrice nazionale di Italia Viva e componente della commissione bilancio del Senato.

La maggioranza si spacca dunque sul canone Rai. I due senatori di Forza Italia, Dario Damiani e Claudio Lotito, hanno votano contro l’emendamento della Lega per prorogare nel 2025 la riduzione del contributo  da 90 a 70 euro.
“La maggioranza è in frantumi e le divisioni sono evidenti – dice la segretaria del Pd Elly Schlein – Sono allo sbando, troppo impegnati a litigare tra loro, a competere anziché governare il Paese. E intanto non si occupano della salute e dei salari, dei problemi concreti degli italiani”. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles