18.4 C
Roma
mercoledì, Ottobre 9, 2024

Turismo, Destinazione Napoli presenta al Ttg nuovo brand città

La Destination Management Organization al servizio del...

Vino, Cantina Torrevilla: un’ottima annata per le basi spumante

Nonostante pioggia e Peronospora che hanno inciso...

Atp Shanghai, Sinner batte Shelton e va ai quarti

(Adnkronos) – Jannik Sinner ai quarti di...

Carceri, Rubano (FI): a Benevento sovraffollamento e carenza personale

AttualitàCarceri, Rubano (FI): a Benevento sovraffollamento e carenza personale

“Presto tavolo di confronto tra Dg Asl e istituto penitenziario”

Roma, 23 set. (askanews) – “Il carcere di Benevento compete con Secondigliano e Poggioreale per il primato di sovraffollamento, con una capienza che ormai raggiunge livelli critici, aggravata da una pianta organica che soffre di un’elevata età media tra il personale”. Lo ha detto il deputato di Forza Italia, Francesco Maria Rubano, dopo una visita ispettiva presso l’Istituto di Pena “Michele Gaglione” di Benevento, uno dei penitenziari più affollati della Campania, accompagnato dal direttore Gianfranco Marcello.

Durante la visita, Rubano ha evidenziato gli sforzi compiuti dal Direttore Gianfranco Marcello per risolvere le criticità e implementare nuove strumentazioni tecnologiche all’interno dell’istituto. “Nonostante questi importanti progressi è fondamentale che il Ministero della Giustizia si attivi al più presto per rafforzare il personale, in particolare la polizia penitenziaria, la quale si trova a gestire problematiche sempre più complesse con risorse limitate. Prendiamo anche atto della carenza di assistenti amministrativi considerato il numero di pensionamenti”, ha continuato Rubano.

L’esponente di Forza Italia ha annunciato che un apposito report è stato già inviato al sottosegretario alla Giustizia, Francesco Paolo Sisto, per informarlo delle criticità riscontrate durante la visita. “Sisto sarà presto a Benevento per visitare il Palazzo di Giustizia e gli istituti penali locali”, ha aggiunto Rubano. “È essenziale che queste strutture siano messe nelle condizioni di operare con efficienza, garantendo sicurezza e dignità sia per il personale che per i detenuti”.

(segue)

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles